-
Best Practices against Work Exploitation in Agriculture (Be-Aware)
Through the analysis and mapping of the best practices developed within the European Union in tackling the problem of work exploitation along the agro-industrial chain, the Milan Center for Food Law and Policy has identified the legal and socio-economic origins and assessed the real effects at a local and national level.
-
Food systems for sustainable development (SASS)
Encourage the development of sustainable food and agricultural systems in Africa through scientific and socio-economic innovation strategies and through collaboration with local institutions and governments.
-
RTF MAP with Barilla Center for Food and Nutrition
A global mapping of real and virtual “forums” for the discussion of food rights.
-
Expo 2020
L’epoca in cui viviamo si può definire “della sostenibilità”: sempre più presente in tutti i campi, nella politica, nell’economia, nella scienza, nel turismo e anche nella vita quotidiana. Di fronte ai problemi di rilevanza globale come il riscaldamento, il sovraffollamento, la povertà, la fame, le epidemie etc., la sostenibilità sembra essere la soluzione adatta per far fronte a queste sfide e per rendere il futuro sviluppo dell’umanità più in linea con gli equilibri della natura.
-
Positive Food
Positive Food nasce per proporre, nell’ambito delle politiche da adottarsi in attuazione del Green Deal europeo, un’etichettatura armonizzata e idonea a fornire ai consumatori informazioni che consentano di compiere scelte alimentari consapevoli, sane e sostenibili.
-
Pre-COP26, “Youth4Climate: Driving Ambition” e Conferenza delle Parti dell'UNFCCC
Il Milan Center, seguendo le priorità della COP 26, sviluppa attività di ricerca, formazione e advocacy sul clima. È in prima linea nell'elaborazione di strategie per la decarbonizzazione, la finanza verde e l'integrazione del clima nelle politiche economiche, promuovendo investimenti in energie rinnovabili e tecnologie verdi.